Webinar – 5 luglio: Sviluppare cultura e comportamenti digitali in azienda

News

Giugno 25, 2022

Cosa vuol dire creare e diffondere cultura digitale in un’organizzazione?

Una definizione trasversale a molte aziende è “sviluppare un mindset e dei comportamenti che abilitano a svolgere qualunque attività lavorativa con la consapevolezza delle opportunità delle tecnologie digitali per migliorare processi, prodotti e servizi”.

Per raggiungere questo ambizioso obiettivo sono necessari una molteplicità di iniziative.
Un buon punto di inizio è la definizione di un framework di competenze digitali personalizzato per il proprio contesto aziendale. A questo può seguire una misurazione della preparazione digitale attuale (“Digital Readiness”), per rilevare la propensione verso comportamenti digitali e i gap da colmare.
Dall’analisi dei dati è possibile identificare le priorità di intervento di “Digital Awareness” per specifici cluster di popolazione, che spaziano da webinar divulgativi a formazione specialistica avanzata.
Cefriel e Agos hanno progettato un percorso per lo sviluppo di competenze digitali trasversali basato sulla misurazione del digital mindset prima e dopo alcuni interventi formativi di alto livello, con taglio scientifico-divulgativo, per accompagnare le persone in un viaggio alla scoperta delle opportunità del digitale.

Durante il webinar verrà presentato l’approccio Cefriel per la misurazione e lo sviluppo di cultura digitale, e il progetto “Digital Accelerator” realizzato da Agos Ducato.

Quando

5 luglio – dalle 16.00 alle 17.00

Come iscriversi

Per iscriversi cliccare qui.

A chi è rivolto?

Il webinar si rivolge a specialisti HR che vogliono progettare interventi di misurazione e sviluppo della cultura digitale per ampie popolazioni aziendali.

Domande chiave

Come impostare un progetto di misurazione e sviluppo della cultura digitale di un’organizzazione?
Come accelerare lo sviluppo di un «Digital Mindset» per affrontare i cambiamenti portati dalla trasformazione digitale?
Quali strumenti di People Analytics possono supportare la gestione e sviluppo delle persone con un approccio data-driven?

Speaker

Roberta Morici – Responsabile Digital Culture Programs, Cefriel
Teodoro De Giorgio – Sustainable and Responsible Innovation Practice, Cefriel

Ospiti
Pino Mercuri – HR Director, Agos Ducato