Corporate
Cefriel, nuovo assetto organizzativo per il Centro di Innovazione Digitale
News
Settembre 17, 2024
Alessandro De Biasio è il nuovo Direttore Generale di Cefriel: avrà la responsabilità di guidare il Centro di innovazione digitale, fondato nel 1988 da Politecnico di Milano, verso i suoi obiettivi di crescita che saranno definiti nel nuovo Piano Industriale 2025-27. Alfonso Fuggetta lascia il suo posto di Amministratore Delegato e Direttore scientifico per intraprendere un prestigioso, nuovo, percorso professionale.
“La nomina a Direttore Generale di Alessandro De Biasio rappresenta un passo importante nel processo di crescita di Cefriel – sottolinea Stefano Venturi, presidente di Cefriel – Siamo entusiasti di accogliere un manager di grande esperienza come Alessandro che condivide i valori di Cefriel e la nostra spinta per l’innovazione. Ringrazio Alfonso Fuggetta per il grande lavoro che ha fatto in Cefriel per tanti anni e che ci supporterà in questo importante momento di cambiamento”.
Esperto di strategia, organizzazione e gestione del cambiamento, Alessandro De Biasio lavora da oltre trent’anni con alcune delle più importanti aziende italiane ed estere come consulente di direzione, affiancando C-level executive con l’obiettivo di accelerare il processo di crescita anche attraverso l’introduzione delle tecnologie digitali e la corretta gestione dei modelli di innovazione. De Biasio è laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, ha completato l’Advanced Management Program dell’IMD a Losanna e conseguito l’Advanced Certificate for Executives della Sloan School of Management del MIT.