the european house ambrosetti

Product and Experience Design

Cefriel è Main Partner del Customer Obsession Circle di The European House – Ambrosetti

News

Giugno 8, 2023

Cefriel ha aderito in qualità di Main Partner al Customer Obsession Circle, un centro di competenza promosso da The European House – Ambrosetti in collaborazione con primarie realtà nazionali e internazionali interessate ad accelerare il loro percorso verso Customer Experience superiori, attraverso lo scambio di best-practice e il contributo dei migliori esperti internazionali e italiani.
“Cefriel da sempre crede nell’importanza di mettere al centro la Customer Experience sia nei processi B2B sia in quelli B2C” – commenta Giovanni Paltenghi, CSO di Cefriel – “ed ha trovato nella partecipazione al Customer Obsession Circle il luogo ideale per portare la propria competenza di eccellenza nella ideazione e concretizzazione di Customer Experience superiori e potersi confrontare su tali temi con esperti di altissimo livello”.

Il Customer Obsession Circle di The European House – Ambrosetti nasce nel 2022 per favorire la condivisione delle best-practice di Customer centricity e per accelerare il processo di trasformazione verso Customer Experience (CX) superiori. Un’eccellente esperienza cliente, infatti, è un fattore di successo per le Imprese e ogni organizzazione può ottenere risultati ancora migliori attraverso una corretta comprensione del proprio grado di evoluzione Customer-centric e l’adozione delle pratiche più adatte a porre al centro del proprio operato i bisogni del cliente. La Customer Obsession nasce dal mindset dei leader aziendali: a loro, oltre che ai professionisti della CX, è principalmente indirizzato il CO Circle.

“Per adeguarsi alla crescente competitività di mercato e alla dinamicità della domanda – spiega Clara Failla, Responsabile Design di Cefriel – troppo spesso l’impresa si concentra sull’indirizzare i propri bisogni e criticità, prestando poca attenzione alle esigenze dei clienti ai quali è destinato un servizio, sia esso B2C o B2B. L’impresa rischia così di perdere opportunità di business e vedere i propri clienti spostarsi su competitor che meglio si sono adattati ai loro bisogni e desideri. Ecco perché è necessario rifocalizzare l’attenzione verso le esigenze dell’utente, al fine di realizzare prodotti e servizi distintivi e che migliorino l’efficienza operativa”.

Una occasione di approfondimento e confronto sul tema della Custormer Experience è in programma il 20 giugno presso l’Hotel Excelsior Gallia in piazza Duca d’Aosta, 9 a Milano con il workshop “ La Misura e il Miglioramento della Customer Experience”, terzo appuntamento del percorso 2023 del Customer Obsession Circle.

Qui iscrizioni e dettagli.