cefriel-roberta-letorio

Careers

A Roberta Letorio di Cefriel il Premio Giovane Manager

News

Gennaio 24, 2023

La quinta edizione del Premio Giovane Manager – il contest istituito da Federmanager e promosso dal Gruppo Giovani che vuole scoprire e valorizzare le eccellenze professionali under 44 – ha visto la premiazione di Roberta Letorio, responsabile Human Capital di Cefriel. Gli altri manager vincitori che hanno superato la selezione tra centinaia di candidati della Lombardia: Francesca Appezzato (Saipem), Davide Arduini (Saras spa), Chiara Mangiarini (Ice Pharma), Giorgio Merati Foscarini (Leonardo), Katia Pantaleo (The Heineken Company), Luca Pilenga (Baker – Hughes), Pasquale Rodolfo Santagada (Christian Louboutin) e Giulio Vitelli (Minebea Intec). I vincitori delle quattro semifinali territoriali (Centro-Sud, Nord-Est, Lombardia e Nord-Ovest) parteciperanno alla finale che si terrà presso il Politecnico di Milano e riconoscerà il migliore Giovane Manager 2022.

“Un riconoscimento possibile grazie al lavoro di team con grandi professionisti in un ambiente che facilita lo scambio di conoscenza e la crescita condivisa, un’azienda che mi offre l’opportunità di dedicare competenze, impegno e dedizione all’unico investimento con un ritorno certo: le persone” – ha commentato Roberta Letorio, che lavora in Cefriel da quasi venti anni.

Ad aprire la serata di premiazione che si è svolta nei giorni scorsi Eligio Trombetta, presidente di Federmanager Varese: “Il Premio Giovane Manager dimostra quanto sia concreta l’attenzione della nostra Associazione nei confronti dei giovani talenti, che vedono così riconosciute le competenze professionali e l’impegno da loro dedicato allo sviluppo di carriera”.

Il tema prescelto per questa edizione del Premio era WE-BE – Benessere in agenda. “Il well-being – ha dichiarato  Francesca Schiezzari, rappresentante del Gruppo Giovani di Federmanager Varese, – è diventato oggi una strategia chiave per migliorare la produttività e incrementare la crescita in azienda. Per implementare un well-being aziendale solido, puntare solo sui benefit materiali non basta. È necessario che ogni manager abbia un ruolo attivo nel favorire un ambiente di lavoro positivo e un crescente engagement delle risorse”. Roberta Letorio fa tutto in questo in Cefriel.