
WEBINAR
Dal PNRR 14 milioni di euro da investire in innovazione digitale: come fare?
Non è mai troppo presto per fare innovazione: MADE 4.0 presenta le modalità di finanziamento di progetti di trasformazione digitale e formazione delle persone
Il webinar
14 milioni di euro saranno a disposizione delle imprese italiane che vogliono intraprendere un percorso di trasformazione digitale. I fondi PNRR saranno gestiti da MADE, Competence Center Industria 4.0, per conto del Ministero delle Imprese e del made in Italy.
Il finanziamento è disponibile per piccole, medie e grandi imprese che puntano a sviluppare progetti di trasformazione digitale, efficientamento e migliore sostenibilità delle attività produttive.
Durante il webinar analizzeremo più da vicino le modalità di finanziamento promosse e le opportunità a disposizione delle imprese.


Entità del finanziamento
Il Bando ha una dotazione finanziaria di 12.5 mln di € per progetti di innovazione digitale. L’azienda potrà ricevere un contributo fino a 70% dei costi/spese sostenuti fino a un importo massimo di 400 mila euro.
A chi si rivolge il Bando?
Possono accedere ai finanziamenti Micro Imprese e Startup, PMI, Medie, Grandi Imprese e Consorzi composti da aziende di diverse dimensioni che si costituiscono in Associazione Temporanea di Scopo (ATS).
Bando aperto da Giugno 2023 fino a esaurimento fondi.
Bando aperto da Giugno 2023 fino a esaurimento fondi.
Quali servizi ammessi al finanziamento?
Consulenza: supporto all’implementazione delle tecnologie digitali e ottimizzazione: - Strategia Industria 4.0 - Scouting tecnologico.
Progetti di innovazione e demo e test: supportare l'innovazione tecnologica attraverso lo sviluppo di nuovi prodotti/servizi/soluzioni o il miglioramento di quelli esistenti.
Formazione: attraverso la Scuola di Competenze 4.0 MADE offre corsi, percorsi ed esperienze studiati per offrire il miglior equilibrio tra la parte teorica e la pratica, sfruttando i dimostratori e le tecnologie a disposizione nel Centro.
TAG CORRELATI ALL’EVENTO
Relatori
Roberto Farina
Market Leader, Cefriel
Davide Polotto
Responsabile dei rapporti con le imprese, MADE Competence Center