The European House – Ambrosetti nuovo socio di Cefriel

cefriel                                                                                                      ambrosetti-1-300x174

Cefriel e The European House – Ambrosetti in sinergia per la Digitalizzazione e l’Innovazione

Milano, 15 marzo 2017 – The European House – Ambrosetti entra nella compagine sociale di Cefriel. Il Gruppo professionale, leader nella Consulenza Direzionale, amplia la compagine sociale di Cefriel, già composta da quattro università, Regione Lombardia e grandi aziende dei settori Hi-Tech, Telco, Media e Energy.

L’ingresso come socio consolida ulteriormente la collaborazione di The European House – Ambrosetti con Cefriel, già attiva da ottobre 2016 con la costituzione di una partnership incentrata sull’offerta congiunta al mercato di servizi per l’accelerazione dei processi di innovazione digitale nelle imprese.

La collaborazione tra Cefriel e The European House – Ambrosetti si fonda sia sulla visione comune del ruolo chiave che le tecnologie digitali svolgono nelle aziende, sia sulla condivisione di un approccio insieme strategico e operativo nel supportare le imprese lungo tutto il processo di trasformazione digitale.

Le due realtà sono orgogliose di poter mettere a fattore comune le proprie peculiarità ed eccellenze: due storie di successo nella consulenza strategica per The European House – Ambrosetti e nell’innovazione digitale per Cefriel, in modo da affrontare sfide sempre più complesse che richiedono un forte approccio integrato.

“La collaborazione tra Cefriel e The European House-Ambrosetti si svolge nell’ambito della digitalizzazione e dell’innovazione e si rivolge ad aziende con un elevato potenziale di crescita, intenzionate a migliorare la propria competitività e posizione di mercato grazie all’impiego di tecnologie digitali. L’ingresso di The European House – Ambrosetti tra i nostri soci ci onora e contribuirà a rendere la collaborazione sui progetti ancora più efficace.”, commenta Alfonso Fuggetta, AD e Direttore Scientifico di Cefriel.

“L’ingresso nella compagine di Cefriel si inserisce nella strategia di The European House – Ambrosetti di allargamento delle competenze in ambito Digital Trasformation. Le imprese non possono ignorare i cambiamenti portati dalle tecnologie digitali senza mettere a rischio la loro stessa sopravvivenza. The European House – Ambrosetti mette a disposizione di Cefriel l’esperienza maturata in più di 50 anni al fianco delle imprese italiane nei loro percorsi di crescita e miglioramento della Governance e del disegno strategico”, commenta Valerio De Molli, Managing Partner di The European House – Ambrosetti.

The European House-Ambrosetti
The European House – Ambrosetti è un gruppo professionale di circa 200 professionisti attivo sin dal 1965 e cresciuto negli anni in modo significativo grazie al contributo di molti Partner, con numerose attività in Italia, in Europa e nel Mondo.
Il Gruppo conta cinque uffici in Italia e diversi uffici esteri, oltre ad altre partnership nel mondo. La sua forte competenza è la capacità di supportare le aziende nella gestione integrata e sinergica delle quattro dinamiche critiche dei processi di generazione di valore: Vedere, Progettare, Realizzare e Valorizzare.
Da più di 50 anni al fianco delle imprese italiane, ogni anno serviamo nella Consulenza circa 400 clienti realizzando più di 20 Studi e Scenari strategici indirizzati a Istituzioni e aziende nazionali ed europee e circa 70 Patti di Governance per altrettante famiglie imprenditoriali. A questi numeri si aggiungono circa 2.000 esperti nazionali ed internazionali che ogni anno vengono coinvolti nei 300 eventi realizzati per gli oltre 10.000 manager accompagnati nei loro percorsi di crescita.
Il Gruppo beneficia di un patrimonio inestimabile di relazioni internazionali ad altissimo livello nei vari settori di attività, compresi i responsabili delle principali istituzioni internazionali e dei singoli Paesi.
Per il quarto anno consecutivo, The European House – Ambrosetti è stata nominata primo think tank italiano privato, tra i primi 10 in Europa e nei primi 100 più apprezzati Think Tank indipendenti su 6.846 a livello globale nell’edizione 2016 del Global Go To Think Tanks Report dell’Università della Pennsylvania.
Per maggiori informazioni, visita  www.ambrosetti.eu e seguici su twitter.com/tehambrosetti.

 

Cefriel
Cefriel è un Digital Innovation and Design Shop che opera dal 1988 nell’ambito dell’innovazione, della ricerca e della formazione per aziende e Pubbliche Amministrazioni. Con presenza a Milano, Londra e New York, ha per obiettivo primario favorire l’innovazione attraverso un approccio multidisciplinare che, partendo dalle esigenze dell’impresa, integra i risultati della ricerca, il know-how delle università, le migliori tecnologie presenti sul mercato, gli standard emergenti, per creare nuovi prodotti e servizi che uniscono ICT e Design.
Unica azienda italiana a essere inserita da Gartner tra i “Cool Vendors in IoT Solutions 2016”, Cefriel è organizzato in centri di competenza specialistici che coprono tutte le aree dell’ICT, in particolare nell’ambito di API Economy and Distributed Architectures, Business and Analytics, Design, Information Security and Infrastructures, Internet of Things, Project Management, Smart Cities, Mobile and Wearable. Con oltre 130 professionisti e le proprie competenze multidisciplinari distintive, Cefriel è in grado di sviluppare tutte le fasi del processo di innovazione, dall’ideazione fino all’esecuzione di progetti d’innovazione complessi.
Cefriel è una società consortile a responsabilità limitata senza scopo di lucro i cui soci sono quattro università, Regione Lombardia e oltre 15 aziende multinazionali operanti nei settori ICT, dei media e dell’energia.
Per maggiori informazioni, visita www.cefriel.com e seguici su twitter.com/cefriel.