Stage - Sviluppo Software per Embedded Technologies
Milano
Cefriel è un centro not-for-profit costituito da attori pubblici e privati con lo scopo di aiutare i propri interlocutori nei settori pubblico e privato a utilizzare nel migliore dei modi tecnologie digitali utili alla innovazione dei prodotti, processi e servizi. Il cuore di Cefriel è composto da persone di talento accomunate da forti valori condivisi quali passione, creatività, amore per l’innovazione e il cambiamento positivo che la tecnologia crea.
Cerchiamo una persona junior da inserire all’interno della Unit “Smart Industry Solutions”, in particolare all’interno del gruppo operante in ambito “Embedded Technologies” che si occupa delle progettazione hardware e firmware/software per settori quali automotive, biomedicale, home appliances, lighting, smart grid, retail and logistics.
In particolare, la persona junior supporterà i/le colleghi/e che si occupano di progettazione e sviluppo firmware e software su piattaforme a microcontrollore e microprocessore.
Attività
- Supportare la formalizzazione dei requisiti e la definizione delle specifiche tecniche del sistema.
- Supportare la progettazione e lo sviluppo delle soluzioni firmware basate su svariate piattaforme a microcontrollore a 32 bit (con particolare riferimento alle soluzioni STM32 offerte da STMicroelectronics) partendo dai driver di basso livello fino ai moduli software di più alto livello.
- Partecipare alla realizzazione di dimostratori e prototipi basati sulle soluzioni hardware/software custom sviluppate da Cefriel oppure su soluzioni off-the-shelf.
- Condurre testing e validazione delle soluzioni hardware-software con strumentazione da laboratorio.
- Supportare la stesura della documentazione tecnica a corredo dell’intero flusso di progettazione e validazione di una soluzione hardware o software.
Requisiti richiesti
- Esperienza in sviluppo firmware su microcontrollori e microprocessori ARM con sistemi operativi real-time (FreeRTOS, RTX, mbed OS).
- Esperienza in sviluppo software con single-board computer (es. Raspberry PI, BeagleBoard) con sistemi operativi Linux Embedded.
- Familiarità con strumentazione di laboratorio per la realizzazione fisica e relativo test di PoC e dimostratori (oscilloscopio, tester, stazioni saldanti, generatore di funzioni, logic analyzer, …).
- Ottima conoscenza dei seguenti linguaggi di programmazione:
- C,
- C++,
- Python.
Competenze tecniche
Tipo di contratto
Lo stage sarà a scopo di inserimento e ti vedrà impegnato/a 5 giorni a settimana full time per la durata di 6 mesi. Inoltre, riceverai un rimborso di €1000 lordi, più ticket €8 e pc aziendale.
Per saperne di più visita il nostro sito: https://www.cefriel.com/know-how/smart-industry-solutions/
I candidati ambosessi (L.903/77 – D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l’Informativa sulla Privacy e sul Trattamento dei dati.