Stage - Front-end Software Developer
Milano
Cefriel è un centro not-for-profit costituito da attori pubblici e privati con lo scopo di aiutare i propri interlocutori nei settori pubblico e privato a utilizzare nel migliore dei modi tecnologie digitali utili alla innovazione dei prodotti, processi e servizi.
Cerchiamo figure professionali per supportare la Unit Software Architectures & Solutions le cui attività sono legate alla realizzazione, gestione ed evoluzione di soluzioni software per Imprese e Pubbliche Amministrazioni a livello nazionale e internazionale.
La persona seguirà tutte le fasi del ciclo di vita dei progetti e delle soluzioni realizzate. L’impegno richiesto sarà relativo a studi, progetti e sviluppi software per il raggiungimento degli obiettivi dell’impresa, fornendo un adeguato supporto alla soluzione dei problemi, ricercando e utilizzando se del caso, metodologie o sistemi innovativi.
Attività
Nello specifico, durante lo stage la persona potrà sviluppare e approfondire competenze nei seguenti ambiti:
- sviluppo software di front-end, utilizzando strumenti, framework e linguaggi di ultima generazione (es. React, React Native, .NET)
- sviluppo di app per dispositivi mobili (Android e iOS)
- sviluppo in Cloud, in particolare su piattaforma Microsoft Azure
Chi è il/la candidato/a ideale
Studente/studentessa o neo-laureato/a in discipline correlate all’Information Technology (es. Informatica, Ingegneria Informatica) con interesse a imparare, lavorare e crescere come sviluppatore progettista di architetture software, con le seguenti competenze e attitudini:
- conoscenza di base dei principi, tecniche e metodologie dell’ingegneria del software (es. raccolta e analisi dei requisiti, progettazione, test, documentazione)
- conoscenza dei processi di sviluppo Agile (Scrum, Kanban)
- ottime capacità di interazione e spirito di collaborazione e condivisione per lavoro di squadra
- ottime capacità di comunicazione, scritte e orali
- atteggiamento proattivo e orientato ai risultati
- forte orientamento alla risoluzione dei problemi, autonomia operativa e capacità di apprendimento rapido.
I candidati ambosessi (L.903/77 – D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l’Informativa sulla Privacy e sul Trattamento dei dati.