Expert/senior research scientist in distributed ledger technologies


Milano

In Cefriel, all’interno della practice Data Analitycs, sviluppiamo progetti di ricerca applicata su soluzioni innovative basate sulle tecnologie DLT applicate a Smart Factory, IoT e Data Analytics nel contesto di progetti di ricerca internazionali, nazionali e regionali. Le attività principali sono collegate a progetti di ricerca, diffusione, workshop, ma anche attività di innovazione condotte per sostenere i clienti privati nello sviluppo di prodotti o roadmap di tecnologia.

 

Siamo in cerca di un ricercatore appassionato e talentuoso che vuole affrontare nuove sfide attraverso l’applicazione di tecnologie innovative.

 

A seconda dell’esperienza e degli interessi, parteciperai attivamente, guiderai o avvierai progetti di ricerca Orizon 2020, Orizon Europe, EIT. Sarai coinvolto nella stesura delle proposte e nella diffusione scientifica dei risultati dei progetti.

ELENCO CAREERS

Lavorando insieme ad altri ricercatori, analisti e ingegneri che fanno parte di Cefriel e della sua rete di partner ti occuperai di:


  • Parteciperai all’intero processo di ricerca, dall’analisi all’esplorazione tecnologica, allo sviluppo di ipotesi di ricerca, dalla progettazione allo sviluppo e sperimentazione di soluzioni, fino al trasferimento tecnologico.

  • Applicherai le tue conoscenze scientifiche per sviluppare prototipi e MVP, identificare problemi, escogitare soluzioni e costruire metodologie, condurre esperimenti per convalidarli.

  • Contribuirai all’impatto delle strategie di ricerca a lungo termine di Cefriel.

  • Se interessato, ti occuperai di tutta la gestione del progetto, dall’assegnazione delle attività, al coordinamento delle persone, alla rendicontazione dei costi e allo sviluppo di opportunità.

Conoscenze/competenze richieste in ingresso


  • Master o Dottorato di ricerca in discipline scientifiche

  • Conoscenza di DLT, Smart Contracts, o sistemi distribuiti, o Parallel Computing, o Cyber Security

  • 2 o più anni di esperienza in Attività di ricerca applicata o industriale

  • Capacità di problem solving, determinazione al raggiungimento degli obiettivi

  • Capacità di scrivere proposte di ricerca, relazioni di progetto e articoli scientifici

  • Efficace comunicazione verbale e scritta in inglese e italiano

I candidati ambosessi (L.903/77 – D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l’Informativa sulla Privacy e sul Trattamento dei dati.

Candidati per il tuo sviluppo professionale nell'innovazione digitale

Candidati

Nome(Obbligatorio)
Allega CV *
Dimensione max del file: 150 MB.
Autorizzo Cefriel al trattamento dei miei dati ( privacy policy ) per ricevere informazioni promozionali su servizi, eventi e prodotti.(Obbligatorio)
Autorizzo Cefriel al trattamento dei miei dati (privacy policy) per ricevere informazioni promozionali su servizi, eventi e prodotti. *
Hidden

* informazioni obbligatorie