Architetture a Microservizi e DevOps - Stage


Milano

Cefriel è alla ricerca di un candidato per un’attività di stage su architetture a microservizi e strumenti DevOps a supporto.
Il candidato sarà coinvolto nell’analisi dello stato dell’arte nell’ambito delle architetture a microservizi e degli strumenti DevOps a supporto (container e cluster con Docker Swarm e Kubernetes, tools per continuous integration, deployment e monitoring), nello sviluppo di una architettura basata su microservizi e nella selezione e utilizzo di strumenti a supporto del ciclo di vita dei componenti dell’architettura (sviluppo, deployment, operation).

Il candidato ideale ha una forte passione per le tematiche ICT, una preparazione di base in ambito software engineering e un approccio proattivo all’apprendimento e sperimentazione, anche in autonomia, di nuove tecnologie e strumenti. Costituisce titolo preferenziale una conoscenza introduttiva pregressa (anche acquisita autonomamente) sulle tematiche specifiche di progettazione e realizzazione di architetture distribuite, API e microservizi.

Il candidato dedicherà il 50% del tempo allo studio dello stato dell’arte delle tecnologie e alla progettazione di un prototipo proof-of-concept di una architettura a microservizi e il resto del tempo nello sviluppo e deployment del prototipo stesso sperimentando con alcuni degli strumenti individuati e selezionati nella prima parte dell’attività di stage.

ELENCO CAREERS

Skills


  • Principi e tecniche di Software engineering

  • Familiarità con progettazione e realizzazione di architetture distribuite e con Unified Modeling Language

  • API design and development (REST, OAS)

  • Sviluppo SW: Java. La conoscenza di Spring Boot e Spring Cloud così come la conoscenza di Javascript e dei principali framework correlati sono considerati un plus

  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Titolo di studio

Laurea di II livello in Ingegneria Informatica o Informatica.

Luogo di lavoro e durata

Sede Cefriel di Milano, viale Sarca 226.
La durata è 3+3 mesi.
Stage retribuito.
Buoni pasto.

I candidati ambosessi (L.903/77 – D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l’Informativa sulla Privacy e sul Trattamento dei dati.

Candidati per il tuo sviluppo professionale nell'innovazione digitale

Candidati

Nome(Obbligatorio)
Allega CV *
Dimensione max del file: 150 MB.
Autorizzo Cefriel al trattamento dei miei dati ( privacy policy ) per ricevere informazioni promozionali su servizi, eventi e prodotti.(Obbligatorio)
Autorizzo Cefriel al trattamento dei miei dati (privacy policy) per ricevere informazioni promozionali su servizi, eventi e prodotti. *
Hidden

* informazioni obbligatorie