Architetture a Microservizi e DevOps - Stage
Milano
Cefriel è alla ricerca di un candidato per un’attività di stage su architetture a microservizi e strumenti DevOps a supporto.
Il candidato sarà coinvolto nell’analisi dello stato dell’arte nell’ambito delle architetture a microservizi e degli strumenti DevOps a supporto (container e cluster con Docker Swarm e Kubernetes, tools per continuous integration, deployment e monitoring), nello sviluppo di una architettura basata su microservizi e nella selezione e utilizzo di strumenti a supporto del ciclo di vita dei componenti dell’architettura (sviluppo, deployment, operation).
Il candidato ideale ha una forte passione per le tematiche ICT, una preparazione di base in ambito software engineering e un approccio proattivo all’apprendimento e sperimentazione, anche in autonomia, di nuove tecnologie e strumenti. Costituisce titolo preferenziale una conoscenza introduttiva pregressa (anche acquisita autonomamente) sulle tematiche specifiche di progettazione e realizzazione di architetture distribuite, API e microservizi.
Il candidato dedicherà il 50% del tempo allo studio dello stato dell’arte delle tecnologie e alla progettazione di un prototipo proof-of-concept di una architettura a microservizi e il resto del tempo nello sviluppo e deployment del prototipo stesso sperimentando con alcuni degli strumenti individuati e selezionati nella prima parte dell’attività di stage.
Skills
- Principi e tecniche di Software engineering
- Familiarità con progettazione e realizzazione di architetture distribuite e con Unified Modeling Language
- API design and development (REST, OAS)
- Sviluppo SW: Java. La conoscenza di Spring Boot e Spring Cloud così come la conoscenza di Javascript e dei principali framework correlati sono considerati un plus
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Titolo di studio
Laurea di II livello in Ingegneria Informatica o Informatica.
Luogo di lavoro e durata
Sede Cefriel di Milano, viale Sarca 226.
La durata è 3+3 mesi.
Stage retribuito.
Buoni pasto.
I candidati ambosessi (L.903/77 – D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l’Informativa sulla Privacy e sul Trattamento dei dati.