Junior Cyber Security Engineer

Cefriel è alla ricerca di una nuova figura con uno spiccato interesse verso le discipline che ruotano attorno al mondo della Cyber-Security.

Il candidato ideale è un neo-laureato in discipline informatiche (o con massimo 2/3 anni di esperienza pregressa) fortemente interessato a formarsi su queste tematiche, che negli ultimi anni risultano essere sempre più al centro dell’attenzione delle aziende e dei media, sempre più stimolanti dal punto di vista della complessità e propongono sfide diverse ogni giorno.

La nuova figura farà parte della practice Information Security & Infrastructures dove, grazie all’affiancamento di colleghi esperti, in un ambiente innovativo e stimolante, potrà spaziare tra diverse tematiche, coltivare le proprie idee e contribuire alla progettazione e realizzazione di soluzioni innovative per aziende di primaria rilevanza sia a livello nazionale che internazionale.

Ulteriore supporto, come per tutti i colleghi del Cefriel, sarà la possibilità di costante sviluppo e aggiornamento delle proprie competenze in maniera progressiva e fortemente mirata, anche attraverso la partecipazione a corsi di formazione.

Di quali competenze abbiamo bisogno?

  • Forte motivazione e forte interesse al mondo della Cyber-Security
  • Interesse o esperienza nelle discipline di Ethical Hacking, Social Engineering e Penetration Testing
  • Conoscenza base di Networking, dei principali protocolli di comunicazione e reti informatiche (es. protocollo TCP/IP) e relativi aspetti di sicurezza
  • Conoscenza (a livello di “advanced user”) di sistemi operativi client e server (es. Windows, Linux)
  • Conoscenza base di scripting (es. Bash, Python, Powershell)
  • Conoscenza (e preferibilmente esperienza di utilizzo a livello professionale o personale) dei principali tool di Vulnerability Assessment ed Exploiting (es. Nmap, Metasploit Framework, Nessus, ZAP, …)
  • Conoscenza delle principali tecniche di attacco e principali contromisure adottate

 

Contatti

I candidati interessati possono inviare a job@cefriel.com dettagliato e aggiornato curriculum vitae con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs 196/2003) avendo cura di specificare il riferimento alla presente offerta.

Ai sensi della normativa vigente la presente offerta si intende estesa a entrambi i sessi. (L 903/77)

Informativa privacy (D.Lgs.198/2006) al seguente link